La Favola delle Formiche sul Viso

La Favola delle Formiche sul Viso

C’era una volta una bambina di nome Noemi…figlia di un’estetista e make up artist!

Naturalmente la bimba cresceva in un ambiente circondato di tanti colori (ombretti e rossetti) , tanti vasetti profumati (creme) e tante coccole amorevoli (massaggi) fino a quando tutto ciò le diventò talmente familiare che iniziò lei a praticarlo  su altri.

Che Bello! pensò la mamma…”Finalmente qualcuno che mi fà un massaggino!”

Un giorno la mamma portò con sè, in un ufficio  prestigioso , la piccola Noemi che come il suo solito ogni cosa era per lei un irresistibile gioco divertente e grazie alla sua sete di curiosità, in men che non si dica , aveva conosciuto tutti gli impiegati di quel piano.

Finite le pratiche burocratiche, la segretaria muore dalla voglia di giocare con la piccola Noemi, così le si avvicinò  per fargli il solletichino, ma la piccola spaventata a morte fece un urlo e subito si rifugiò nelle sicure braccia della madre…e gridando: “Mamma, Mamma, ci sono le formiche sulla sua faccia|!”

So che stai pensando ..che il caldo mì dà alla testa! Magari…

Purtroppo è accaduto davvero…indovina a chi? A ME! …e la piccola Noemi è mia figlia.

Tu hai capito cosa sono le formiche sul viso?

La prima volta neanche io avevo capito, ma quando lo ripetè per la seconda volta e indicando con il dito il volto della segretaria..tutto fu chiaro e Aveva Ragione!

Hai capito cosa sono? Dai in pò di fantasia!

Sono le MACCHIE SENILI!!!

Mia figlia ha pure distinto formiche grandi (macchie) da quelle piccole (efelidi)!

E il suo piccolo ma grande consiglio è stato :” Cacciale via dal viso! Sono brutte e cattive!”

Ha detto una grande verità!

Le macchie senile sono esteticamente brutte perchè ci invecchiano, sono il simbolo della vecchiaia e dei danni solari accumolati negli anni… e cattive perchè talvolta possono rivelarsi dei melanomi.

Cavoli ci è arrivata una bambina di quasi 3 anni , pur usando la sua fantasia , a capire che c’era qualcosa di sbagliato e tutt’oggi ci sono donne che pur di abbronzarsi, hanno paura di fare trattamenti riparativi antimacchia, anti-fotoinvecchiamento perchè gli porti via lo strato secco, grigo e morto dell’abbronzatura.

Questo oltre ad essere sbagliato, è stupido e ingnorante, scusate i termini ma sono quasi venta’anni che faccio questo lavoro e ho “un  pò studiato” la fisiologia del corpo umano tra cui la cute del corpo umano e sentirsi dire ancora oggi questa scusa del “non mi portar via l’abbronzatura” è deprimente…Almeno andate a verifiacare se quello che dite è vero…ci fate almeno una bella figura!

Ora puoi scegliere se fare una consulenza con  mia figlia  e come dice il detto “Sono la bocca della verità!” oppure con me, dove analizzeremo  con un apposito strumento e ripareremo subito i danni solari che causano le macchie.

Chiama SUBITO allo  388 809 1431 , la CONSULENZA E’ GRATUITA!

P.S:  Caccia via le Formiche dal tuo viso, prima che si formi un formicaio!

FaceBeauty

Daniela Doffi

Se ti è piaciuto quello hai letto condividilo!

Lascia un commento...