LE CREME SOLARI CI PROTEGGONO DALLE RUGHE?

LE CREME SOLARI CI PROTEGGONO DALLE RUGHE?

Finalmente si va al mare a prendere il SOLE SOLE SOLE!

E se sei stata brava, hai comperato una NUOVA crema solare con fattore 30 o 50, magari quella che ti ha dato il farmacista che ti infonde tanta fiducia, e al mare almeno due o tre o volte al giorno l’hai messa coscienziosamente.

Eppure, a fine vacanza o dopo qualche esposizione, la tua pelle è grinzosa, grigia e sembri più vecchia di qualche anno.

E per di più l’abbronzatura presa con così tanta fatica, in un paio di giorni è già sbiadita!!

Come mai?

La crema solare non funziona?

Mi dispiace ma nessuno ti ha mai dato delle chiare informazioni a riguardo e tu cadi vittima delle pubblicità.

Purtroppo ci sono due tipi di errori che hanno compromesso il risultato:

– il primo riguarda la reale funzione del prodotto solare,
– il secondo il vero modo con cui si può prevenire gli inestetismi del viso dati dal sole.

Ad esempio, se ti aspetti che un prodotto di protezione solare che svolge solo questa funzione ti eviti l’invecchiamento della pelle e la sua secchezza… ecco, hai capito male.

O ti hanno spiegato male.

Anche il tuo farmacista di fiducia non ti spiega gli effetti e i
risultati dei prodotti.

E’ indubbio che i raggi UV in eccesso siano dannosi e causino FOTO-INVECCHIAMENTO, cioè mettono in moto una serie di meccanismi che accelerano i processi fisiologici di invecchiamento della pelle, ma non ci sono solo questi a danneggiare la tua pelle.

Esistono dei meccanismi di protezione della pelle che quando esposta ad agenti esterni, agiscono inspessendo lo strato superficiale di cellule morte (in qualche modo la pelle deve pur difendersi) e che rendono il tuo viso grigio e aumentano la profondità delle rughe.

Anche la stessa abbronzatura è un meccanismo di difesa cutanea!

Questo non può essere fermato semplicemente da un filtro solare.
Ci vogliono anche altre cose.

Inoltre l’acqua salata del mare, il caldo, i frequenti lavaggi, la brezza marina provocano una fortissima disidratazione … insomma, d’estate la nostra pelle peggiora.

Quindi, capirai che per prevenire davvero rughe, grigiore e il generale peggioramento della pelle un prodotto solare non basta, serve qualcosa di più: un vero cosmetico anti-età, completo di filtro solare adeguato, che come la migliore crema antirughe deve idratare, rigenerare e nutrire la pelle.

Quindi ti chiedo… chi ti ha consigliato la tua crema solare?

E in che modo?

Ti ha spiegato cosa succede alla tua pelle al sole?

Come ha analizzato la tua pelle per capire di cosa avessi bisogno davvero?

Aggiungiamo anche una cosa.

In estate col fatto che usiamo spesso un’altra una crema, (se siete brave anche due) quella solare e il dopo sole, pensiamo bene di non fare alcun trattamento al viso, neanche un buon gommage e una buona maschera per paura di perdere l’abbronzatura..è vero?

E invece la dura realtà è diversa: in questa occasiona dovresti usare il doppio delle cose e avere il doppio dell’attenzione di quanto fai di solito a casa, o la tua cara pelle te la farà pagare, puoi scommetterci.

Passiamo al secondo punto, altro argomento scottante… come hai preparato le pelle all’esposizione nei mesi precedenti alla vacanza?

Quindi, per ottenere davvero il massimo e tornare a casa senza pentimenti e rimpianti davanti allo specchio, l’unico modo è “fare il pieno” prima di partire, e non trovarsi poi “in riserva” al ritorno!

Uno o più trattamenti specifici per il sole sono la soluzione ai problemi della pelle grigia, stanca, segnata e con l’abbronzatura che se ne va dopo pochissimi giorni… potrai così tornare a casa con una pelle luminosa, polposa, fresca e con una bella abbronzatura, PIU’ INTENSA DEL SOLITO, e che dura tantissimo…

secondo te ne vale la pena?

Ovviamente se non hai fatto nulla di tutto ciò, e beh, mi spiace davvero, NON puoi fare un granché.. ma almeno adesso sai come organizzarti il prossimo anno!

Però ora possiamo almeno sistemare il grigiore e l’aspetto stanco, tirato e opaco.

Possiamo ridare luminosità e reidratare la pelle inaridita.
Possiamo capire davvero la tua pelle e trovare le azioni giuste per sistemarla e mantenerla bella nel tempo.

Cosa puoi fare adesso?

Chiamami e faremo una diagnosi con uno strumento computerizzato per vedere le tue reali condizioni e scopriremo quali sono le giuste azioni da fare subito per vedere risultati IMMEDIATI.

Puoi contattarci al numero 3888091431 o via mail a info@facebeauty-specialistidelviso.it

A presto.
Daniela Consulente di bellezza, olistica e make-up artist.

Se ti è piaciuto quello hai letto condividilo!