Se pensi davvero che la detersione serale è inutile, NON leggere questo articolo.

Perchè ?

Perchè voglio svelarvi un pericolo nascosto in questo periodo invernale, che minaccia la salute della pelle del tuo viso.

Senza dubbio, la detersione serale deve essere  SEMPRE FATTA ,   per rimuvore il make up,  per pulirla dai residui metabolici cellulari naturali e  per eliminare i veleni che si depositano che  danneggiano alla pelle.

Veleni???

Sì, se vivi in città, devi sapere che sul tuo viso si depositano micro particelle solide o liquide , che conosci, con il nome di “Polveri Sottili”, ogni volta che passeggi in città o  se  ti trovi in macchina.

Le  polveri sottile sono generate dall’inquinamento autoveicolare e dal riscaldamento domestico.

Indovinate, quindi, quale stagione è favorevole all’inquinamento?

L’INVERNO, soprattutto in condizioni di assenza di precipitazioni e di alta pressione.

Queste particelle essendo abbastanza piccole, rimangno sospese nell’aria , vengono  inalate con il respiro e fissate sui pori della pelle, mescolandosi con lo sporco naturale, al sebo, ai residui di trucco e , sotto l’effetto dei raggi UV, generano tossine e radicali liberi.

Entrando in contatto attraverso la pelle, queste tossine saturano i sistemi naturali di difesa ed eliminazione delle tossine che, accumolandosi, soffocano le cellule della pelle.

Trattandosi di un argomento ampio ( perchè l’inquinamento lo troviamo nel cibo, nell’aria ma anche nelle nostre case) ed  è purtroppo un fenomeno in forte espasione che provaoca seri danni alla nostra salute,  ho deciso di scrivere un Report a riguardo…(già ho scritto i primi capitoli!)

Prima di acquistare i nuovi prodotti  miracolosi “anti-inquinamento che sono  l’ennesima trovata pubblicitaria, scopri REALMENTE la Tua situazione cutanea del viso, come sono strutturati i tuoi pori, se la trama della pelle è omogenea o ci sono solchi aridi, macchie in formazione, con un SEMPLICE e VELOCE Check-up cutaneo.

Clicca qui http://www.facebeauty-specialistidelviso.it/che-cose-il-mio-specchio-magico-skin-analyser/   e scopri il check-up di FaceBeauty

Ora voglio Svelarti SUBITO 3 Mosse Vincenti per difendere la pelle dall’inquinamnto.

1) DETERGERE: sì la DEVI FARE BENE, anche 2 volte. Dopo aver risciacquato bene, tonificare il viso con il tonico.

Sì, hai letto bene due detersione. Perchè per eliminare bene ogni residio di inquinamento e make up bisogna farla 2 volte.

I ricercatori hanno dismostrato che molte allergie, problematiche respiratorie notturne  e pelli ipereattive sono causate dai quei veleni che non elimini e li porti con te a letto, soprattutto nel Tuo cuscino e stanno con te tutta la notte!

2) IDRATARE: come il sole, il vento, lo smog altera e riduce le riserve idriche della cute

-3) MASSAGGIARE e TONIFICARE: l’inquinamento soffocando le cellule, fa perdere alla pelle compattezza, rendendo più difficoltoso il ricambio cellelare e impedisce la formazione di collagene ed elestina, fondamentali per una pelle tonica e giovane.

Per tonificare la pelle e riattivare la produzione di collagene ed elastina  occorre un programma giornaliero di un massaggio con oli tonificanti e una serie di esercizi facciali

…nel report che sto scrivendo troverai rimedi e soluzioni e ti spiego alcuni esercizi per viso, ma intanto, inizia subito con questo primo step.

Concediti una PASSEGGIATA nel verde per ripulire l’organismo e introduci nella dieta una maggiore quantità di alimenti antiossidante e vetegali che auitano l’apparato respiratorio ( cavolfiori, cavoli cappuccio, broccolo, cavoletti di Bruxwel, ravanelli e senape).

Ricorda.. la Bellezza dipende da te!

A presto

 

Se ti è piaciuto quello hai letto condividilo!

Lascia un commento...