Spirulina: il Superfood Perfetto

Spirulina: il Superfood Perfetto

Non sarebbe bello se ci fosse una sola vitamina naturale a prendersi cura della tua alimentazione?

Bene, c’è!

La spirulina è un superalimento e uno degli alimenti animali o vegetali più nutriti sulla Terra.

Io l’ho conosciuta e studiata ben 10 anni fà, poichè è stata un argomento della mia tesi univeritaria  e finalmente si parla dei suoi innumerevoli benefici e soprattutto ora è facilmente reperibile in qualsiasi negozio alimentari biologico e online.
Ma che cos’è?
La spirulina è un’alga blu-verde a cellula singola e il nome “spirulina” deriva dal latino per “piccola spirale”, e questa piccola pianta cresce naturalmente usando solo luce solare e acqua.

La spirulina è una proteina completa e contiene tutti gli amminoacidi essenziali e non essenziali in una forma facilmente digeribile. Il contenuto proteico del 65% è superiore a quello di carne o pesce (15-25%), soia (35%), uova (12%) o latte intero (3%). E poiché è un alimento naturale, le vitamine vengono assorbite facilmente nel corpo.

Il basso contenuto di grassi della Spirulina , la rende una grande alleata ad una dieta dimagrante. Prendilo prima dei pasti per frenare l’appetito e otterrai comunque tutte le vitamine, i minerali, gli amminoacidi essenziali, i carboidrati, gli oligoelementi e gli enzimi necessari.

Il suo profilo nutrizionale include anche lipidi e altri acidi grassi essenziali: GLA e acidi nucleici (RNA e DNA).
Potenza di ossigeno

La clorofilla nella spirulina migliora l’ossigeno nei nostri corpi, fino al livello cellulare. La clorofilla è ciò che rende le piante verdi e le piante usano le molecole di clorofilla per trasportare l’ossigeno per produrre energia. Mangiando le piante che contengono clorofilla, aumentiamo anche l’ossigeno e l’energia nei nostri corpi.

Mi piace pensarla come una trasfusione di superfood verde!

La spirulina trascina via le tossine come sostanze chimiche e metalli pesanti dal corpo ed è molto utile a ridurre il carico tossico  che si accumula nel corso della vita.

Se sei abbastanza grande da ricordare il disastro nucleare di Chernobyl, saprai che la tragedia ha ucciso e avvelenato la popolazione attorno al reattore. Ma quello che potresti non sapere è che la Spirulina è stata usata per disintossicare oltre 150.000 bambini che sono stati colpiti da avvelenamento da radiazioni.

Un corpo pulito funziona meglio, vive meglio!

La Spirulina purifica, sostiene la crescita di batteri amici, sopprime batteri patogeni o “cattivi”, lieviti, funghi (inclusa la Candida) e parassiti.
Guarigione naturale

L’ultima cosa straordinaria della vitamina naturale sulla spirulina è la sua capacità di raccogliere la luce. La fitocianina è la proteina responsabile: dà alle alghe il suo colore ‘leggermente’ blu ‘. Molti tipi di terapie usano la luce per portare il corpo in equilibrio in modo che possa attivare la propria capacità di guarigione intrinseca. Prendere Spirulina porta letteralmente l’intero spettro cromatico della luce nelle cellule del tuo corpo.
Dove comprare Spirulina

Molti negozi online vendono Spirulina. Probabilmente lo troverai anche nel tuo negozio di alimenti naturali. .

Ricorda la bellezza inizia a tavola!

Daniela Doffi- Consulente di Bellezza Olistica presso FaceBeauty

 

Se ti è piaciuto quello che hai letto condividilo!

Lascia un commento...