Se pensi davvero che la detersione serale è inutile, NON leggere questo articolo.
Perchè ?
Perchè voglio svelarvi un pericolo nascosto in questo periodo invernale, che minaccia la salute della pelle del tuo viso.
Senza dubbio, la detersione serale deve essere SEMPRE FATTA , per rimuovore il make up, per pulirla dai residui metabolici cellulari naturali e per eliminare i veleni che si depositano che danneggiano alla pelle.
Veleni???
Sì, se vivi in città, devi sapere che sul tuo viso si depositano microparticelle solide o liquide , che conosci, con il nome di “Polveri Sottili”, ogni volta che passeggi in città o se ti trovi in macchina.
Le polveri sottile sono generate dall’inquinamento autoveicolare e dal riscaldamento domestico.
Indovinate, quindi, quale stagione è favorevole all’inquinamento?
L’INVERNO, soprattutto in condizioni di assenza di precipitazioni e di alta pressione.
Queste particelle essendo abbastanza piccole, rimangono sospese nell’aria , vengono inalate con il respiro e fissate sui pori della pelle, mescolandosi con lo sporco naturale, al sebo, ai residui di trucco e , sotto l’effetto dei raggi UV, generano tossine e radicali liberi.
Entrando in contatto attraverso la pelle, queste tossine saturano i sistemi naturali di difesa ed eliminazione delle tossine che, accumulandosi, soffocano le cellule della pelle.
Trattandosi di un argomento ampio ( perchè l’inquinamento lo troviamo nel cibo, nell’aria ma anche nelle nostre case) ed è purtroppo un fenomeno in forte espansione che provoca seri danni alla nostra salute, ho deciso di scrivere un Report a riguardo…(già ho scritto i primi capitoli!)
Prima di acquistare i nuovi prodotti miracolosi “anti-inquinamento che sono l’ennesima trovata pubblicitaria, scopri REALMENTE la Tua situazione cutanea del viso, come sono strutturati i tuoi pori, se la trama della pelle è omogenea o ci sono solchi aridi, macchie in formazione, con un SEMPLICE e VELOCE Check-up cutaneo.
Clicca qui https://www.facebeauty-specialistidelviso.it/che-cose-il-mio-specchio-magico-skin-analyser/ e scopri il check-up di FaceBeauty
Ora voglio Svelarti SUBITO 3 Mosse Vincenti per difendere la pelle dall’inquinamento.
–1) DETERGERE: sì la DEVI FARE BENE, anche 2 volte. Dopo aver risciacquato bene, tonificare il viso con il tonico.
Sì, hai letto bene due detersione. Perchè per eliminare bene ogni residuo di inquinamento e make up bisogna farla 2 volte.
I ricercatori hanno dimostrato che molte allergie, problematiche respiratorie notturne e pelli iper reattive sono causate dai quei veleni che non elimini e li porti con te a letto, soprattutto nel Tuo cuscino e stanno con te tutta la notte!
–2) IDRATARE: come il sole, il vento, lo smog altera e riduce le riserve idriche della cute
-3) MASSAGGIARE e TONIFICARE: l’inquinamento soffocando le cellule, fa perdere alla pelle compattezza, rendendo più difficoltoso il ricambio cellulare e impedisce la formazione di collagene ed elestina, fondamentali per una pelle tonica e giovane.
Per tonificare la pelle e riattivare la produzione di collagene ed elastina occorre un programma giornaliero di un massaggio con oli tonificanti e una serie di esercizi facciali
…nel report che sto scrivendo troverai rimedi e soluzioni e ti spiego alcuni esercizi per viso, ma intanto, inizia subito con questo primo step.
Concediti una PASSEGGIATA nel verde per ripulire l’organismo e introduci nella dieta una maggiore quantità di alimenti antiossidante e vegetali che aiutano l’apparato respiratorio ( cavolfiori, cavoli cappuccio, broccolo, cavoletti di Bruxwel, ravanelli e senape).
Ricorda.. la Bellezza dipende da te!
A presto
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)