Quante volte ti hanno e ti abbiamo fatto questa domanda???

Spesso … e purtroppo la risposta è quasi sempre superficiale e spesso sbagliata.

Ma non è colpa vostra!

Siamo sommersi ogni giorno da tantissime informazioni, anche errate, dove ti dicono che hai bisogno quella crema perché ci sono tot sostanze, vitamine, perché hai 50anni devi usare quella…

E tu ovviamente ascolti i lori consigli…perché rientri in quelle problematiche, hai la pelle un po’ spenta, secca con qualche rughetta…

Ma le più attente si guardano allo specchio e  osservano le reazioni, le sensazioni delle pelle dopo la detersione, dopo la crema, ai cambiamenti stagionali…PERFETTO!

Ti faccio una domanda… COME FAI A SAPERE QUELLO CHE LA PELLE VUOLE???

A volte le sensazioni che descrivi sono dovute anche a l’uso di prodotti sbagliati, inadatti alla tua pelle e penso che molte di voi si sono fatte questa domanda…VERO?

Ti racconto quello che mi è successo pochi giorni fà, mentre stavo acquistando un prodotto solare…

Mentre stavo leggendo l’INCI di alcuni prodotti, mi si avvicina la “Consulente di bellezza” (non vi dico dov’ero!), mi chiese gentilmente che cosa stavo cercando in particolare ,visto  che sono stata parecchio tempo a leggere le etichette di almeno 10 prodotti…

Le risposi che stavo cercando un solare ad alta protezione con filtri fisici per me e per la mia famiglia  e lo avevo trovato, era tra le mie mani! Subito scosse la testa perché io non avevo bisogno di quella crema, era troppo grassa, secondo lei, per la mia pelle così IMPURA,. sporca e infiammata.!!!

…Ormai incuriosita della situazione, Le ho chiesto di darmi tutti i consigli in merito e quali prodotti usare per la MIA pelle..( che birbante che sono!).

I consigli sono stati quelli di usare 3 prodotti per le pelli impure ( latte, tonico e crema) che erano in promozione proprio in quel giorno…SONO PROPRIO FORTUNATA!

Ora ti chiedo (dopo ti racconto come è andata a finire..) di fare una riflessione con me…COME ha fatto la “Consulente” a vedere che ho la pelle impura e infiammata?

Tu mi risponderai basta guardare il viso e vedere se ci sono i brufoli e  la pelle rossa.. GIUSTO MA INCOPLETA! Per fare una diagnosi ALMENO ACCETTABILE, il viso deve essere pulito e non basta solo guardarlo , ma anche toccarlo, fare domande del passato della mia pelle, tutto ciò non è avvenuto nel mio caso.

Alla fine non ho acquistato nulla OVVIAMENTE , perché è vero che avevo dei brufoli e la pelle rossa, ma per una REAZIONE ALLERGICA avuta dopo aver mangiato le prime albicocche .

Ora capisci che la pelle non è solo quella che vedi allo specchio in quel momento, ma ha la sua storia ed è importante conoscerla. Ogni pelle è diversa cambia da stagione a stagione, di anno in anno, cambia con l’alimentazione, con le preoccupazioni… LO SAPEVI che la rabbia le preoccupazioni provocano secchezza cutanea e un prematuro invecchiamento???

Una semplice venditrice può ripeterti a pappagallo le virtù del suo prodotto, ma qualcuna ha mai analizzato il tuo viso per capire com’è la tua pelle?

ANCHE LA CREMA MIGLIORE DEL MONDO, QUELLA FORMULATA MEGLIO CON LE SOSTANZE PIÙ INNOVATIVE E TECNOLOGICHE NON SERVE A NIENTE SE NON È LA CREMA GIUSTA PER LA TUA PELLE!

L’unico modo per essere sicuri di avere la crema PIÙ BUONA è sapere per certo DI COSA LA TUA PELLE HA BISOGNO, e l’unico modo per sapere di cosa ha bisogno la tua pelle è
FARE UNA DIAGNOSI CUTANEA.

Aiutare le persone a capire la loro pelle e a trovare i trattamenti e i prodotti davvero giusti, su misura, è praticamente una missione per me.

Proprio per questo ho deciso di avvalermi di uno strumento di diagnostica cutanea Hitech con il quale potremo verificare di volta in volta i miglioramenti ottenuti.

Ti aspetto presso il mio istituto per scoprire insieme il tuo tipo di pelle!

Se ti è piaciuto quello hai letto condividilo!

Lascia un commento...